mercoledì 29 agosto 2007

Guarire con le mani

Quest’inverno, oltre alla scuola di shiatsu, ho seguito un corso che insegnava il metodo “Polarity", ovvero un metodo che insegna ad usare le mani per riportare il corpo alla giusta polarità.
Il corso si basava sul libro di Richard Gordon che in Italia non è più in stampa, ma che potete trovare su Amazon.

Quello che mi ha stupita inizialmente è stata la rapidità con cui i disturbi (come dolori alla schiena non dovuti a cause patologiche, mal di testa, ecc.) passavano immediatamente dopo l’applicazione di tale metodo.

Oggi ero al lavoro, fine pausa pranzo…un collega mi dice che ha mal di testa e che non può prendere farmaci perché poi deve andare dal dentista. Così gli propongo di affidarsi alle mie mani…lui, un po’ scettico, accetta e si siede.
Appoggio le mani sulla sua testa così come ho imparato al corso…finisco il mio “lavoro” in meno di dieci minuti…lui riapre gli occhi, dondola un po’ la testa per sciogliere il collo, mi guarda stupito e mi chiede “ma che magia hai fatto?”.
Il mal di testa si era alleviato notevolmente!!!

Non è la prima volta che sperimento questo metodo per far passare il mal di testa agli amici e normalmente funziona.

Tutto questo per dire che sarebbe così semplice star bene senza prender farmaci se solo avessimo le conoscenze!!!

Io consiglio a tutti di imparare questo metodo così semplice ed immediato. Non fa miracoli, ma può aiutare in molte cose…


Technorati technorati tags: , , ,

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo anche io in certe cose...solo con me ci dovresti stare 6 anni per rimettere tutto apposto :-D

Comunque sono importanti queste cure alternative e giusto è provarle.

olimpianet ha detto...

Ciao Maxanima, che dire...nessuno fa miracoli...quello che puoi "sistemare" con le mani sono i dolori e le "storture" provocate da stress emotivi...e al giorno d'oggi la nostra società soffre da un mare di stress emotivi...