lunedì 17 settembre 2007

5. Auto-approvazione e auto-accettazione sono la chiave per i cambiamenti positivi

Quando siamo arrabbiati con noi stessi, quando giudichiamo e critichiamo qualunque cosa facciamo, quando abusiamo di noi stessi, le nostre vite non funzionano. Le vecchie credenze negative a proposito di noi stessi sono solo vecchi modi di pensare e non hanno base nella verità. Come possiamo aspettarci che gli altri ci amino e ci accettino se noi per primi non ci amiamo e non ci accettiamo? "Io amo e accetto me stesso esattamente come sono" è il più potente pensiero che vi aiuterà a creare un mondo di gioia.

Quando non accettiamo qualcosa di noi stessi, ci comportiamo di conseguenza, cercando di nascondere agli altri ciò che riteniamo non vada bene…Così può succedere che risultiamo agli occhi di chi ci circonda goffi o impacciati…non trasmettiamo nulla di buono e le persone si comportano con noi di conseguenza….

Questo lo si vede tutti i giorni: ci son persone che per paura aggrediscono, chi per timidezza parla all’infinito e non ascolta mai, e così via…

Proviamo a far fluire in noi stessi l’amore…siamo creature di luce, facciamo scorrere questa luce affinché ci faccia risplendere….solo accettandoci, perdonandoci e amandoci potremo aprirci agli altri come i fiori si dischiudono al sole…solo allora le persone verranno a noi gioiose come api che vanno a cogliere il nettare dei fiori….

Technorati technorati tags: , , ,

Nessun commento: