martedì 11 settembre 2007

Pensiero positivo

Fin da piccola, ho sempre avuto un approccio positivo alla vita e ciò mi ha sempre permesso di superare le difficoltà che ho incontrato nel mio cammino.
Quando mi guardo indietro e penso a ciò che ero, a ciò che passo dopo passo sono diventata, ripeto sempre a me stessa che sono una persona fortunata…
Ma quando penso agli sforzi che ho fatto, all’impegno che ho messo per raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata, mi rendo conto che tutte le difficoltà che ho superato, le ho affrontate con un atteggiamento positivo.
Allora mi chiedo, è solo questione di fortuna oppure anche di atteggiamento e approccio alla vita?

Io credo sia un mix di cose, di certo piangere su se stessi non aiuta nessuno…

C’è una donna, un’autrice di diversi libri, che parla di pensiero positivo e suggerisce metodi ed esercizi per applicarlo alla vita di tutti i giorni.
Lei si chiama Louise Hay, io non ho letto nessuno dei suoi libri, ma ho potuto leggere alcune cose sulla sua filosofia qui.

Così ho pensato di fare un esercizio insieme a tutti quelli che vorranno metterlo in pratica:
ho letto i nove punti chiave della filosofia di Louise Hay ed ho pensato di pubblicarne uno al giorno qui, nel mio blog. Insieme potremo commentare i singoli punti, provare ad applicarli nella nostra vita e vedere le conseguenze a cui portano…

Sono convinta che ognuno di noi imparerà qualcosa che gli consentirà di migliorare la qualità della sua vita.

Buon viaggio interiore a tutti!!! ^__^



Technorati technorati tags: , , ,

3 commenti:

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

imparato molto