venerdì 2 novembre 2007

Come sei veramente...



Domanda semplice all’apparenza…ma ogni volta che la rivolgo a me non vi trovo chiare risposte….

So che non mi presento sempre per quella che sono davvero…la timidezza, a volte la paura fanno da pesante velo che non lascia trasparire il mio essere…e mi celo al mondo presentandogli una delle innumerevoli maschere indossate per l’occasione…

A volte, senza nemmeno accorgermene, a causa di sciocchi automatismi oramai radicati, rispondo come gli altri si aspettano, a dispetto di ciò che penso davvero….

Come sono veramente lo scopro a piccoli passi, ascoltandomi….con fatica…con lentezza…ma lì, sotto a tutti i veli mal riposti ci sono io…solo io…quella vera, autentica…che dice di no se non vuole, che dice di si se le va….

E quando poi ti scopri, ti chiedi dove sei stata fino a quel momento….forse in letargo…ma l’importante è risvegliarsi prima o poi…risvegliarsi e capire…prendere coscienza di sé e della propria volontà…a piccoli passi….

Technorati technorati tags: , , ,

5 commenti:

daphne ha detto...

bella domanda.......

sakura ha detto...

Già chi siamo veramente.......... poi però siamo sempre preoccupati di rispondere a questa domanda in base a come appariamo agli occhi degli altri, forse non la rivolgiamo mai veramente a noi stessi.
I nostri condizionamenti ci fanno apparire in un modo che magari non ci piace, ma perchè non ci piace? Chi vorremmo essere e perchè?
....... già bella domanda!

Stex ha detto...

Mi trascino una borsa piena di maschere
che indosso a seconda delle situazioni
o delle persone a cui mi rivolgo
poi quando sono solo
posso togliermele una dopo l'altra
e finalmente indossare la mia vera faccia
solo allora mi accorgo
che è mischiata alle altre, e non la riconosco più
allora la mia vera faccia diventa la borsa.

Caramon ha detto...

è difficile oggi giorno sapere ki siamo veramente, la vita ci impone delle maschere purtroppo...a lavoro,con gli amici, con i parenti e chi + ne ha + ne metta!
oramai sono finiti i tempi della genuinità!
buona serata olimpia!!!
ciao!

olimpianet ha detto...

@ Daphne: già…bella domanda…Secondo me già porsela è un passo in avanti…poi rispondersi è una bella impresa!!!!
*__*

@ Gianluca: Ciao e ben venuto nel mio blog!!! Ho visto il tuo ed è molto interessante….stimo chi si impegna per portare avanti il benessere del mondo!!! Ti linko più che volentieri!!!
^__^

@ Sakura: Carissimo, a me piacerebbe arrivare alla mia essenza…quella più pura ed eterea….ma se la trovo non è che si dissolverà nell’aria???
;-)

Scherzi a parte…non è facile e secondo me non si arriva mai ad una risposta definitiva…però già passare la vita a scoprirsi (oltre a far altro ovviamente!!!) è un bell’impegno…
m__m

@ Stex: A questa immagine così poetica non saprei davvero cosa aggiungere se non i miei complimenti….rende pienamente!!! Saluto gassho
=__=

@ Caramon: sono davvero finiti??? Beh…in un’ottica realista in parte ti do’ ragione…ma io confido sempre nel semino piantato in ognuno di noi….germoglierà prima o poi in tutti….
:-D