Sono stata cresciuta con un'educazione cristiano-cattolica non dico rigida, ma ben presente.
Ero la classica persona che andava in chiesa tutte le domeniche.
Poi sono cresciuta, ho maturato una mia personale visione della vita e delle cose ed ora in chiesa ci vado di rado, quando va a me.
Il mio Maestro dice che ha ragione chi non crede in Dio, lui stesso non ci crede, dice che lui lo "sente".
Io condivido questa cosa: non si può credere a qualcosa che non si sente.
Credo sia più proficuo cercare e sentire Dio in tutto ciò che ci circonda, aiutare chi ne ha bisogno, piuttosto che non perdere neanche una messa e poi uscire dalla chiesa e criticare chi non c'era, chi fa così, chi fa colà.
Ma non è di religione che oggi voglio parlarvi, anche se le nostre vite sono impregnate di religione.
Io vedo la vita come un viaggio: un soggiorno sul pianeta Terra con un inizio e una fine.
Mi son sempre chiesta quale sia la finalità di tale viaggio, perchè se non vi è nessun fine, che senso ha questa cosa che inizia e poi finisce e che noi chiamiamo vita?
Il fine, secondo me, sta nell'evoluzione spirituale.
Veniamo sulla terra per fare una particolare esperienza, quella umana, che ci porta a sviluppare (se ci riusciamo) la nostra essenza. Vi è qualcosa di noi oltre al corpo fisico. Questo muore e finisce (anzi, si trasforma...), ma la nostra essenza rimane. Alcuni la chiamano spirito, altri anima, altri ancora energia.
Sta di fatto che la vita su questo pianeta è un'opportunità che ci è data per arricchire la parte immortale di noi.
Vi è poi un altro modo, secondo me, per continuare a vivere qui dopo la morte: entrare nel cuore della gente.
Il ricordo di noi negli altri supera e prolunga la nostra vita.
Ci sono persone che impegnano tutta la loro esistenza per accumulare ricchezze, per raggiungere il successo: fama, soldi, riconoscimento sociele. Liberi di farlo.
Io vorrei impegnare la mia vita per diventare migliore a livello spirituale, per fare qualcosa di buono che giovi anche alle altre persone.
Non è facile, anzi, a volte sembra quasi impossibile, ma io continuo a provarci...
technorati tags: vita, spiritualità, anima, spirito, energia, morte, Terra, visione, cristiano, chiesa, cattolico, messa
4 commenti:
Le cose di valore anche se semplici in sé non possono essere facili da ottenere. Le difficoltà sono il giusto prezzo da pagare per averle. Anche se non tutte le cose difficili sono necessariamente di valore.
@ Mushin: concordo...
No non la penso cosi ma ognuno ha il diritto di credere in cio che vuole.
Ciao Ele, grazie per aver lasciato il tuo commento...per fortuna direi non tutti la vediamo allo stesso modo!!!...tu come la vedi? Ti va di condividere con noi la tua visione? Un abbraccio
Posta un commento