lunedì 23 giugno 2008

A proposito del dolore...

Sempre per caso...o, meglio dicendo, per sincronicità, mi sono imbattuta in queste parole di Gibran che condivido pienamente...


"Il dolore è la rottura dell’involucro che racchiude la vostra comprensione.
Come il nocciolo del frutto deve rompersi, affinché il suo cuore possa stare al sole, così voi dovete conoscere il dolore.
Se voi in cuore sapeste continuamente meravigliarvi dei miracoli quotidiani della vostra vita, il dolore non vi sembrerebbe meno ammirevole della gioia. E accettereste le stagioni del cuore, come avete sempre accettato le stagioni sui campi, e vegliereste con serenità negli inverni del vostro dolore."
(K. Gibran)


Technorati technorati tags: , , ,

6 commenti:

sakura ha detto...

Bella....... la prima parte l'ho interpretata in uno spettacolo qualche anno fa.

Ma come mai così profonda ultimamente?

olimpianet ha detto...

@ Sakura: Ciao carissimo!!! Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire che l'hai interpretata in uno spettacolo? Recitavi nella messa in scena di qualche opera di Gibran?

Dici che sono profonda? E' la vita di questo periodo che mi porta ad esserlo....il continuo mutare delle cose....e l'avvicendarsi se non il sovrapporsi di gioia e dolore....

Un grande abbraccio

Anonimo ha detto...

Nel percorso della mia vita ho conosciuto persone molto speciali e particolari ma tu sei UNICA/O.
"Grazie di esistere" (purtroppo solo virtualmente) continua così...
Per me è una Chiave che apre nuovi mondi... mi spaventa... mah !... continuo a giocare e a stimolare le parti più creative che nascondo e tengo segrete dentro di me.
Qesto bellissimo Sogno spero che si possa concretizzare....
un Battito d'Ali.

olimpianet ha detto...

@ Anonimo: Carissimo/a, le tue parole mi emozionano nel profondo....
Sono felice che tu possa trarre buoni spunti dal mio blog, perchè è proprio questo l'intento con cui l'ho aperto e lo porto avanti...

Ti auguro di riuscire a realizzare tutti i tuoi sogni...non è una cosa semplice, ma credendoci fino in fondo ci sono tutte le possibilità per riuscirci!!!

Un abbraccio di cuore

sakura ha detto...

Era una raccolta di poesie più o meno note, anche scritte da noi, ed era divisa in tre momenti: psicologico, spirituale, sentimentale.
Abbiamo fatto 6 repliche.

ora facciamo altro, saremo in scena di sicuro per una giornata dedicata all'associazione che si occupa dei bambini down, il 20 novembre a Torino, con la nostra ultima fatica: A cena dal dott.Logos.

olimpianet ha detto...

@ Sakura: ma che bella cosa!!!! Mi ha sempre affascinato il teatro...mi sarebbe piaciuto entrare in qualche piccolo gruppo di recitazione, poi tra una cosa e l'altra non ne ho avuto occasione e tempo....ma....mai dire mai...
Un abbraccio