venerdì 29 giugno 2007

Olimpianet in Second Life

Ebbene sì, dopo tante letture di articoli sull’argomento, la mia curiosità era così grande che non ho resistito e ieri l’ho fatto…

…Mi sono iscritta a Second Life!!!

Eccomi dunque ad intraprendere la mia vita virtuale sotto le spoglie di “Olimpianet Allen”!!!

Ho esitato tanto prima di iscrivermi perché, conoscendomi, temevo di esser “divorata” da questo nuovo mondo e di non riuscire più a distaccarmene, trascurando così tutto il resto nella mia “real life”…
Invece, devo ammettere che il primo impatto mi ha delusa parecchio. Ammetto di non aver letto preventivamente nessuna guida su Second Life, di non essere abile con la grafica e nemmeno tanto avvezza al mondo dei videogiochi (forse questo mi avrebbe aiutata!), ma credevo che sarebbe
stato molto più semplice creare il mio io virtuale, ovvero il mio avatar.

Praticamente, mi sono iscritta senza scegliere l’avatar perché dicevano che si poteva scegliere anche dopo e così ho pensato che sarebbe stato meglio scegliere poi con cura, dato che sarebbe stato il mio corpo virtuale!!!
Una volta completata l’iscrizione e scaricata l’applicazione, sono entrata in SL e mi sono ritrovata con un avatar parecchio brutto!!!
E così ho cercato di capire come si faceva per cambiarlo.

Non sono riuscita a capire se si può cambiare avatar, ho però provato in tutti i modi a modificare il mio in modo da renderlo con un aspetto migliore…
…ogni mio tentativo è stato vano….cioè….non sono riuscita a costruirmi come avrei voluto…

Ho cercato informazioni sulla rete per capire come dovevo fare….voglio dire, si vedono certe “gnocche” in giro per SL che mi chiedo come abbiano fatto a diventare così!!!
Forse anche in SL ci sono chirurghi plastici???

Scherzi a parte, mi par di aver capito che si possono utilizzare i template, che si può intervenire con Photoshop….tuttavia io non sono pratica di queste cose…chissà se ho comunque qualche speranza di poter avere un aspetto almeno decente!!!

Non era certo la prima volta che mi creavo un avatar, il mio preferito l’ho creato su “Meez” e con molta facilità!

Se potessi usare quello…sarei più che contenta!!!

Vabbè, nei prossimi giorni, tempo permettendo, proverò a “darmi una sistemata”!!!

Intanto ieri, dopo essermi stancata di lavorare sul mio aspetto, ho deciso di esplorare un po’ il posto in cui ero…ho incontrato un bel pappagallo che ripeteva quello che dicevo e poi ho provato a fare un’esercitazione di volo…l’effetto è stato disastroso perché non facevo altro che sbattere contro le pareti!!!
Devo imparare anche a destreggiarmi nei movimenti…..

Che dire?
Vista come è andata ieri, mi ci vorrà un’intera “real life” per imparare a vivere in “Second Life”!!!


Technorati technorati tags: , , ,

Nessun commento: