mercoledì 12 settembre 2007

Cattiva!!!

Stamattina, come al solito, sono scesa dal treno per andare al lavoro e sono rimasta colpita dalla pubblicità della nuova Lancia Ypsilon Sport Momo Design…

L’header recita “Dicono che sono cattiva e hanno ragione!”. La parola “cattiva” è scritta in rosso, il resto in bianco e quindi spicca nel cartellone pubblicitario.

Non è certo la prima pubblicità che utilizza la metafora “diabolica”, ma quello che mi ha colpito è la scelta della parola “cattiva”, che comunemente ha una connotazione negativa.

Voglio dire: cos’ha portato Lancia a scegliere di utilizzare questa parola? Quale messaggio voleva trasmettere?

Io credo che volesse richiamare la trasgressione in qualche modo.

Fatto sta che se oggi un’azienda sceglie la parola “cattiva” per promuovere un suo prodotto, la cosa fa riflettere…

E’ vero anche che viviamo in una società che trasforma persone come Corona o simili in miti da emulare…

Che dire…..viviamo nell’era del “cattivo è bello”?

Io spero di no…

Technorati technorati tags: , , ,

Nessun commento: