giovedì 27 settembre 2007

Adolescenti

Ieri mattina ho preso un treno precedente rispetto a quello che prendo di solito, è un treno pieno di studenti delle superiori….

Mi ha fatto sorridere sentire certi discorsi, pensavo a quando ero adolescente io…

Una ragazza al gruppo di amiche:

“Mi è arrivato il cellulare nuovo, ma, pensa, lei [la mamma, n.d.r.] se lo è tenuto! E mi ha detto: dato che non sistemi la tua camera, non fai mai niente e cose così, allora me lo tengo io per una settimana e se poi fai la brava allora te lo do.
Ma ti rendi conto??? Che str****!!!
E io le ho detto: Cattiva!!!
E lei ha detto: beh, mi pare una cosa ovvia e naturale!!!
Cioè, io dico, ma si sente???
Ma dai, che neanche suo marito la vuole!!!!
Cog***na!!”

Gasp!!! A parte il forbito linguaggio giovanile….ci si trova sempre davanti alla solita domanda: si cambia così tanto quando si è genitori??? Eravamo così indomabili da adolescenti???

Technorati technorati tags: , , , ,

5 commenti:

Stex ha detto...

Mmmm però… educata la signorina… non eravamo indomabili noi… erano i nostri genitori ad essere dei carcerieri… e si ritorna a qualche post in giù… probabilmente i gentiroi di adesso (certi hanno più o meno la nostra età) non hanno i metodi che si usavano una volta…

non dico che la bastonata sia un buon metodo, ma almeno la "minaccia" serve a qualche cosa, insomma, il cane di Pavlov insegna. :)

olimpianet ha detto...

Stex, io sono d'accordo con te...il metodo Pavlov funziona! :-)

Solo che sentire questa ragazza mi ha fatto tornare in mente i tempi in cui io non capivo le ragionevoli ragioni dei miei....

In effetti all'epoca erano carcerieri!!

Poi sono andati in pensione...
^__^

Killo ha detto...

Fattoooooooooooooooooo!!! linkata...grazie...P.S. simpatica la situazione che hai descritto

sakura ha detto...

no sono situazioni molto diffuse e purtroppo la colpa è dei genitori, oltre che di tutta la merda che la società gli propone come esempi, non hanno punti di riferimento positivi a cui ispirarsi gli stessi genitori diventano ostacolo verso quelle cose fittizie che li legano a un qualcosa e che li fanno sentire vivi, e legarsi ad un cellulare beh, è tutto detto.

olimpianet ha detto...

Caro Sakura,
io penso che a volte sia colpa dei genitori e a volte no…certo l’educazione di base è fondamentale e anche l’attenzione che i genitori danno ai propri figli.
C’è però anche da dire che l’adolescenza è un periodo davvero particolare….

Io mi ricordo di alcuni divieti dei miei genitori che proprio non accettavo ma dei quali ora, a distanza di tempo, capisco il motivo e penso che, al posto loro, avrei fatto la stessa cosa….