martedì 11 settembre 2007

1. Ciò che diamo ci ritorna

Sempre. Questo messaggio circola da molto tempo. Ricordate la regola d'oro: "Non fate agli altri quello che non volete sia fatto a voi". Questa regola d'oro non è stata creata per produrre colpevolezza. E' una legge della natura che tu sarai trattato esattamente come tratti gli altri. Questo si applica anche ai nostri pensieri. Se noi giudichiamo e critichiamo, anche con il pensiero, anche noi saremo giudicati e criticati. Se amiamo e accettiamo noi stessi incondizionatamente e accettiamo anche gli altri incondizionatamente, allora attrarremo persone nelle nostre vite che ci daranno lo stesso Amore Incondizionato e Accettazione.
Pensieri di odio attraggono pensieri e azioni di odio. Pensieri di gelosia attraggono mancanza e perdita nelle nostre vite. D'altra parte pensieri di Perdono attraggono salute e prosperità. Pensieri d'Amore portano non solo Amore nelle nostre vite ma più positività di quanto noi stessi possiamo immaginare. Creando uno sbilanciamento nell’universo, che dovrà compensare e quindi riceveremo.

Eccoci dunque al primo pensiero di Louise…

Cosa vorremmo che gli altri non ci facessero? Come vorremmo essere trattati dagli altri?

Pensando a me, posso dire che vorrei che gli altri fossero sempre gentili, comprensivi e disponibili con me, in modo sincero e spontaneo…

Ma io sono sempre così con gli altri?
A dire il vero no, ci sono persone che non sopporto proprio e con cui mi è davvero difficile essere gentile e comprensiva…
Forse, se mi sforzassi un po’, vuoi vedere che cambierei idea su di loro?

Magari mi sembrano cambiati ed invece ciò che è cambiato è semplicemente il mio atteggiamento nei loro confronti…

Questa cosa mi incuriosisce…devo approfondirla….proverò a cambiare io, vediamo se cambiano anche loro di rimando…


Technorati technorati tags: , , ,

Nessun commento: