venerdì 16 novembre 2007

Il ballo della passione

Tra le innumerevoli cose che vorrei fare nella mia vita, c'è anche il desiderio di imparare a ballare il tango.
Quando vedo qualcuno che lo balla mi vengono i brividi sulla schiena...trovo sia un tipo di ballo molto emozionante e coinvolgente...
Per chi lo balla, un insieme di passione, complicità profonda, decisione, fermezza...
Insomma, un mix irresistibile ai miei occhi!!!

Beh, così oggi ho deciso di postarvi alcuni video che riguardano proprio il tango...
I primi due perchè la musica mi piace davvero tanto e l'ultimo perchè non si può certo dimenticare il tango di Al Pacino in "Scent of a woman".







E voi? Che balli preferite?

Ops! Stavo per dimenticare questa sensualissima lezione di tango...



Technorati technorati tags: , , ,

7 commenti:

daphne ha detto...

ma sti annunci google davvero ti fanno guadagnare?
ma soprattutto
che bello, persone che sanno muoversi
che sanno coordinarsi
che bello....

olimpianet ha detto...

@ Daphne: Mia cara gli annunci a me non fanno guadagnare un tubo!!! Sarà forse che non ho molti visitatori ma da quando ho aperto ad oggi, il mio guadagno per gli annunci ammonta alla favolosa cifra di 5 euri!!!

Nel ballo è bello vedere i movimenti coordinati delle persone...si...

sakura ha detto...

E' armonia, è bello vedere qualcosa di armonico, di unito,..... cosa mi hai postato che poi hai tolto olimpianet...... potevi lasciarlo io accetto tutto tranne gli insulti gratuiti, mi spiace non averlo letto.
Scrivimelo in mail privata.
Ciao

Unknown ha detto...

io ballo il tango!

Stefano

Caramon ha detto...

anche a me affascina tanto il tango..forse per la sua raffinata sensualità, forse per la sua delicatezza..
ciao buona serata!!

Veronica ha detto...

Che meraviglia...hai messo i video di alcuni dei miei film preferiti!!!
Nel tango poi c'è questa cosa affascinante dei ruoli maschile/femminile, complicità, abbandono...è un ballo così sensuale!!!
Spesso mi riprometto di iscrivermi ad un corso ma il tempo scarseggia!!!

olimpianet ha detto...

@ Sakura: già...è proprio armonia...e secondo me per creare quell'armonia nel ballo ci vuole una profonda intesa tra i ballerini...

@ Sweetdreamer: Stefano, tu che balli il tango, che ci puoi dire di questo ballo così appassionante? Sarebbe bello avere la testimonianza diretta di un ballerino...

@ Caramon: dai, che se imparo poi ti insegno io!!! :-)

@ Veronica: ma lo sai che anche a me quei film piacciono tantissimo???
Per la mancanza di tempo ti capisco bene...anche io ne sono sempre a corto....