giovedì 29 maggio 2008

L'amore ai tempi degli SMS

Nel corso del tempo i mezzi di comunicazione si sono evoluti, portando le persone a modificare anche i modi di relazionarsi.

Cellulari e internet hanno aperto nuove dimensioni alla comunicazione interpersonale e non solo a quella.

Sempre più spesso può succedere di conoscere nuove persone proprio grazie ad internet (con chat, community, blog, ecc.) o addirittura via sms…..

C’è chi ha ribattezzato il cellulare come la “telepatia” moderna….anche se poi non è proprio così…..ma già il fatto di essere raggiungibili in qualsiasi luogo (o quasi) è una cosa fantastica (certo, dipende da dove siete quando vi raggiungono al cellulare!!!).

In internet le community sono cresciute a vista d’occhio, i siti d’incontri si sono moltiplicati a più non posso, e pure gli operatori telefonici hanno attuato promozioni a volte molto vantaggiose per permettere ai propri clienti di parlare o inviare messaggi a prezzi davvero vantaggiosi…

E così, oltre alle community online sono nate anche quelle, se così si possono definire, legate al gestore telefonico di appartenenza….

Chi ha Tim entra nella “Tribù”, chi ha Vodafone può inviare ai propri amici un’ “Infinity” di messaggi…

L’unico problema è che i vantaggi si hanno solo se si comunica con clienti dello stesso operatore…..

Allora la mia domanda è: quanti ti fa avvicinare agli altri o a certe persone il fatto di avere in comune lo stesso operatore telefonico???

Esempio tipo:

Io, che ho Vodafone, ho l’amica A che ha anche lei Vodafone e l’amica B che ha Tim. Io ho l’Infinity messaggi (fino a 100 sms gratis al giorno verso i Vodafone), secondo voi, qual è l’amica con cui comunico di più???
Sarà l’amica B che mi costa un patrimonio sentirla, oppure l’amica A?
E se anche B passasse a Vodafone, quanto migliorerebbe la nostra “relazione”?

Eh, son cose a cui pensare……

Ma il caso ancor più emblematico è quello in cui Due uomini corteggiano una stessa donna: uno ha lo stesso operatore telefonico, l’altro no….
Lei potrebbe rispondere maggiormente a quello con lo stesso gestore, semplicemente perché non le costa nulla……

E l’altro sarebbe scartato!!!!!
Scartato a causa della scelta dell’operatore telefonico!!!!!

Ma ci avete mai pensato?

Son cose…..

Io di storie così, vere, ne ho sentite!!!!

Una x tutte: lei e lui, stesso operatore telefonico, stessa promozione in comune,….si piacciono, si scambiano un sacco di sms tutti i giorni…

Poi, all’improvviso, tutto si ferma….i messaggi si diradano…..

Perché?

Beh, lui un bel giorno aveva cambiato operatore…..

^__^

Al che io mi chiedo: ma quanto influiscono queste scelte sulle relazioni tra le persone???

Voi che ne pensate?

Technorati technorati tags: , , , , , , , , ,

Nessun commento: