giovedì 18 ottobre 2007

L'esperienza insegna...

Miei cari,
l'improvvisa dipartita del mio Mac mi ha davvero spiazzata.
Mi ci sono voluti un paio di giorni per metabolizzare l'accaduto e riorganizzarmi il lavoro con il Mac sostitutivo che mi farà da supporto finchè il mio (in)fedele collaboratore è ricoverato per accertamenti.

Che dire? Proprio qualche tempo fa, vi avevo detto di considerare che nulla succede per caso e che a volte il tempo ci rivela i motivi e i fini superiori di quanto ci è accaduto.

Così, in questi giorni, mi sono interrogata sull'accaduto e, anche se non sono riuscita a trovare un fine valido per tutto ciò, ho pensato a cosa mi insegnato questo fatto.

Beh, premesso che ci sono perdite ben più gravi di quella di un computer e tragedie molto più tragiche di quella da me subita, ecco quello che ho capito:

  1. fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio: il vostro collaboratore potrebbe tradirvi in qualsiasi momento, quindi non affidate solo alla sua memoria tutto il vostro sapere. Condividetelo con altri (tipo CD, DVD, penne USB, FTP, ecc.), è più difficile che si verifichi un ammutinamento totale!!!

  2. Niente dura per sempre: perchè aspettarsi che lo faccia il vostro computer? Ragion per cui vale quanto suggerito al punto precedente.

  3. Two is melio che one: lo dicono anche in tivù. Se avessi ascoltato questo semplice consiglio, avrei eseguito regolare duplicato di tutte le mie cose...

  4. Non avere aspettative: non puoi aspettarti che dopo aver spento il computer lui si riaccenda quando premi il tasto di avvio. Non sempre succede!!!

  5. Non mettere nome Domani a ciò che puoi fare oggi: se hai tempo per fare un backup dei dati, fallo subito! Domani potrebbe essere troppo tardi...

  6. A volte ritornano: beh, questa è una cosa che devo ancora accertare...
    Mio caro Mac, tornerai anche tu da me? E soprattutto, tornerai con tutte le tue cosine a posto? Cioè con tutti i tuoi dati dentro???
Avevo pensato anche di chiedere aiuto a Doctor House...ma temo che lui in questo caso non potrebbe fare nulla...

O_0


Technorati technorati tags: , , ,

4 commenti:

sakura ha detto...

anch'io mi domando quale significato il tempo darà al fatto che l'altra sera mi hanno tronato il mio 206, cazzo ora ho una 600 senza clima, con la manetta e senza RADIO!!!!!
Rivoglio la mia Auto

Anonimo ha detto...

La vita è ciò che ci capita mentre siamo impegnati a fare progetti!!!
Basta una piccola distrazione...
Non disperare, i tecnici dei Mac spesso lavorano al confine col miracolo :-)

Caramon ha detto...

hehe che bella analisi dell'accaduto :)

olimpianet ha detto...

@ Sakura: Mio caro, mi dispiace molto per quanto ti è accaduto!!! Tutto sommato, a questo punto, mi ritengo fortunata del mio danno al mac...piuttosto che alla macchina...!!!
Suvvia, ti auguro di poter risolvere al meglio la questione con assicurazioni varie.... :-)

@ Alberolistico: ma io ero concentratissima!!!! ^__^
Speriamo speriamo nei miracoli dei tecnici!!!!

@ Caramon: grazie caro! Non potevo non dare qualche utile consiglio per aiutare gli altri a salvare i propri dati dall'andare in fumo all'improvviso!!! :-)