giovedì 8 novembre 2007

Affrontare se stessi

Ci son giorni in cui mi chiedo perchè l'ho fatto, perchè ho iniziato a guardarmi dentro. E' come aprire il vaso di Pandora...certo non escono solo demoni, ma intraprendere il viaggio alla scoperta di se stessi talvolta può presentare anche spiacevoli sorprese.

Inizi a vedere le infinite possibilità che hai dinnanzi a te, ma allo stesso tempo scopri i tuoi limiti, che non son limiti fisici, ma condizionamenti sociali e culturali...senti quanto è duro e difficile valicare quei confini che qualcun'altro ha stabilito.

Ci son giorni quindi che mi chiedo perchè e come tutto ciò è iniziato, mi chiedo se tanta fatica vale la pena, se non sarebbe meglio vivere come la maggior parte delle persone, senza porsi tante domande, senza cercare risposte che sembrano sempre irraggiungibili.
E' come quando studiavo e vedevo i miei coetanei che lavoravano e si divertivano e io invece a casa a stiudiare e mi chiedevo se davvero ne valeva la pena...

Ma oramai il viaggio è iniziato e non si può più tornare indietro. Non si può perchè quando inizi a guardare oltre all'apparenza delle cose e a capire che c'è molto altro, non riesci più a fermarti.
E anche se il cammino è faticoso, anche se ci son sempre nuove difficoltà, senti che devi andare avanti. Non sai perchè, sai solo che lo devi fare, e basta.

Technorati technorati tags: , , , ,

4 commenti:

sakura ha detto...

E' una fatica e vale la pena farla, anche se può essere doloroso, questo dipende da che rapporto abbiamo noi con noi stessi, però serve a capire meglio noi stessi e ciò che ci circonda, a capire che non tutto è giusto o sbagliato.
NOn escono solo demoni, ma per vederli i demoni bisogna avere il coraggio di identificarlo, sicuramente è più facile dire che i demoni ci stanno intorno e noi siamo angeli.
Tutto ciò fa parte della vera crescita personale.

olimpianet ha detto...

@ Sakura: Mio caro, le tue parole sono sempre così sagge!!!! Non posso che trovarmi d'accordo!!

^__^

Anonimo ha detto...

Hi, as you can see this is my first post here.
Hope to receive any assistance from you if I will have any quesitons.
Thanks and good luck everyone! ;)

Anonimo ha detto...

whats up everyone


just registered and put on my todo list


hopefully this is just what im looking for looks like i have a lot to read.